PRENOTAZIONE VISITE GUIDATE IN BATTELLO

La Spa Navicelli di Pisa, in collaborazione con la Società Cooperativa «Il Navicello» di Pisa, ha attivato dal mese di Novembre 2011 il servizio mini tour «in battello sul Canale dei Navicelli».
Il Canale dei Navicelli attualmente collega la Darsena Pisana con il Porto di Livorno attraverso cui sfocia in mare, è interamente navigabile, lungo circa 17 km, largo 33 mt. e profondo circa 3 mt. La via d’acqua scorre adiacente al Parco Naturale di San Rossore Migliarino Massaciuccoli, caratterizzato dalle peculiarità paesaggistiche e floro – faunistiche tipiche del territorio pisano; sull’altra sponda del Canale sorgono invece i cantieri navali, di fama internazionale, di cui si possono osservare gli yachts prodotti ormeggiati in acqua.

Con la prossima apertura del collegamento tra il Canale dei Navicelli e il Fiume Arno (Incile) verrà a costituirsi un triangolo d’acqua interamente navigabile che permetterà la realizzazione di interessanti itinerari fluviali. Sarà possibile infatti navigare da Livorno fino all’entrata sul fiume Arno, e da lì arrivare fino al centro di Pisa oppure scendere verso il mare ed arrivare fino al Porto di Pisa.

I tour sul Canale dei Navicelli è possibile effettuarli dal mese di Novembre al mese di Marzo. Per la prenotazione dei tour contattare:
Centro Visite San Rossore
Tel. 050/530101 – 050/533755 Fax 050/3836908
E-mail: [email protected] ; [email protected]ggi.com

 

Iscriviti al Navicelli Funding

Iscriviti per ricevere le ultime notizie relative al Navicelli Funding.

Sign up for Navicelli Funding

Sign up to receive the latest news about Navicelli Funding.