NETWORK

La Spa Navicelli di Pisa è partner dei seguenti Network:

EUROPHAR

EUROPHAR GEIE è un Gruppo Europeo di interesse Economico fondato nel 1997 da parte delle Autorità Portuali di Valencia, Marsiglia e Genova. L’obiettivo principale del gruppo è di promuovere lo sviluppo sostenibile e la tutela ambientale nei porti europei e loro aree circostanti. La Spa Navicelli di Pisa, entrata nel 2012 a far parte del gruppo in qualità di membro associato ed unico partner del gruppo ad avere una specifica competenza nel settore della nautica da diporto, partecipa alle attività di indirizzo del gruppo, fornisce supporto alle attività progettuali in ambito di ambiente e sicurezza , trasferisce i risultati progettuali in particolar modo in ambito ambientale (Apea, Smart Grids, Fitodepurazione, ecc.) e condivide le relative esperienze maturate con gli altri partner portuali a livello europeo. EUROPHAR permette di allargare le competenze ed esperienze nella definizione ed implementazione di sistemi di gestione ambientale nei porti, riducendo al minimo gli impatti ambientali delle attività portuali e aumentando così la protezione delle zone vicine, come le spiagge, le interfacce porto-città, gli ecosistemi.
Per maggiori informazioni www.europhar.com

NETWERCH20

Netwerch2o, la rete per l’acqua nelle regioni e nelle città internazionali, è un’organizzazione che aggrega 24 Stati a livello globale e conta circa 200 membri che hanno in comune risorse idriche importanti e caratterizzanti i loro territori. Il network, che ha eletto nel mese di Febbraio 2016 il Comune di Pisa come suo presidente, promuove l’adozione di modelli sostenibili di gestione delle acque ed è un forum costante per la condivisione di politiche e la diffusione di buone pratiche rappresenta  inoltre  un canale diretto con i principali stakeholder economici e centri di ricerca per lo sviluppo di smart solutions applicabili ai diversi settori. Netwerc H2O è il coordinatore a livello comunitario del gruppo d’azione City Blueprints che  all’interno della European  Innovation Partnership for Water, un’iniziativa promossa dalla  Commissione Europea che coinvolge gli Stati Membri, i centri di ricerca e i  principali attori  economici,  si occupa di promuovere politiche e sistemi per il raggiungimento degli obiettivi di  Europa 2020. La Spa Navicelli di Pisa cura i lavori all’interno del network per conto del Comune di Pisa.
Per maggiori informazioni www.netwerch2o.eu

POLIS

Polis è una rete di città e regioni europee che cooperano per innovative soluzioni di trasporto, di cui il Comune di Pisa è vicepresidente dal 2015. Il network si pone l’obiettivo di migliorare il trasporto locale attraverso strategie integrate che affrontino le dimensioni economiche, sociali e ambientali del trasporto. A tal fine, Polis sostiene lo scambio di esperienze e il trasferimento di conoscenze tra gli enti locali e regionali europei. Inoltre facilita il dialogo tra le autorità locali e regionali e altri attori del settore come l’industria, i centri di ricerca e università, e le ONG. La Società Navicelli cura i lavori del network.
Per maggiori informazioni www.polisnetwork.eu

EUROCITIES

EUROCITIES è un’organizzazione fondata nel 1986 dai sindaci di sei grandi città europee (Barcellona, Birmingham, Francoforte, Lione, Milano, Rotterdam) e comprende oggi 140 città e rregioni europee. Eurocities si occupa di portare all’attenzione dell’Unione Europea le necessità delle città in ambito economico, politico, sociale e culturale. La città di Pisa è membro associato ed è formalmente iscritta al Forum Mobilità. La Società Navicelli partecipa per conto della Comune agli incontri del Forum più importanti ed effettua costantemente la valutazione di partenariati di proposte progettuali che l’organizzazione sottopone ai membri.
Per maggiori informazioni http://www.eurocities.eu/

Iscriviti al Navicelli Funding

Iscriviti per ricevere le ultime notizie relative al Navicelli Funding.

Tipologia*

Settore

Sign up for Navicelli Funding

Sign up to receive the latest news about Navicelli Funding.

Type*

Sector