Corso IFTS: NET-Yachting

Il Pisa Mover Express su Thinking Cities di Giugno 2017
30 giugno 2017

Corso Ifts - Net yachting

NET-Yachting

Un corso I.F.T.S. in convenzione con la Regione Toscana e finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE)

“Tecnico delle attività di installazione, configurazione, manutenzione e riparazione di reti informatiche per applicazioni nautiche ed imbarcazioni da diporto”

800 ore di cui 560 ore in aula e 240 ore in stage presso aziende del territorio Toscano.

Il corso NET-Yachting è dedicato alla creazione di n°20 nuovi professionisti (di cui 8 donne) in possesso della qualifica di specializzazione IFTS in Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche.

Il corso mira a formare figure di tecnici specializzati nell’ambito dell’applicazione di tecnologie informatiche per l’automazione, l’integrazione ed il controllo remoto dei sistemi impiantistici di bordo.

I tecnici così formati saranno in grado di intervenire ed operare sulla integrazione dei sistemi tecnologici di bordo (propulsione, governo nave, navigazione, telecomunicazioni, diagnostica sistemi, entertainment, ecc.), sviluppando o intervenendo su applicazioni di varia natura (software, rete dati, ecc) all’avanguardia delle moderne soluzioni tecnologiche alla base della sistemistica di bordo, ormai completamente digitalizzata, ed in fase di costante evoluzione.

L’ambito di applicazione delle integrazioni digitali dei sistemi di bordo, opera infatti sulla convergenza di varie tecnologie, sviluppando soluzioni innovative di altissimo valore applicativo.

La partecipazione al percorso IFTS permetterà di sviluppare competenze in diversi ambiti tecnologici, connessi allo sviluppo di soluzioni integrate per la gestione dei sistemi di bordo, garantendo in tal senso la conoscenza di un vasto panorama di ambiti tecnologici diversi, e soprattutto innovativi.

Il corso sarà avviato a partire dal mese di ottobre, previa selezione che si terrà nel mese di settembre.

L’informativa integrale del corso, la modulistica per la presentazione della domanda di iscrizione e le tempistiche di presentazione sono disponibili sul nostro sito e su quelli dei nostri partner: Itinera Servizi alle Imprese srl  e  Itis Leonardo da Vinci – Pisa

Scarica la domanda di Iscrizione

Scarica il manifesto

Come posso iscrivermi ?

Compila  la domanda di iscrizione, redatte su apposito modulo regionale e inviala Itinera Servizi alle Imprese srl Via A. Bassi 5 – 56121 Pisa, corredate da curriculum vitae in formato europeo e copia del documento di identità dovranno essere presentate entro e non oltre le:

ore 17:00 del 21/09/2017

Le domande possono essere consegnate a mano o inviate per posta al recapito di Itinera sopra indicato.

In caso di invio tramite posta il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Agenzia formativa. Non fa fede il timbro postale.

 

Iscriviti al Navicelli Funding

Iscriviti per ricevere le ultime notizie relative al Navicelli Funding.

Tipologia*

Settore

Sign up for Navicelli Funding

Sign up to receive the latest news about Navicelli Funding.

Type*

Sector