Salvatore Pisano è il nuovo Amministratore Unico della Navicelli di Pisa S.r.l.

La Spa Navicelli di Pisa al Monaco Yacht Show di Montecarlo
22 settembre 2017
Giornate FAI d’Autunno: Darsena Pisana e Canale dei Navicelli
5 ottobre 2018

Salvatore Pisano è il nuovo Amministratore Unico della Navicelli di Pisa S.r.l.

Sabato 29 settembre 2018, presso gli uffici della Navicelli di Pisa, è avvenuto il passaggio di consegne tra l’Ing. Giovandomenico Caridi e l’Ing. Salvatore Pisano, relativo alla carica di Amministratore Unico della Società. Oltre alla nomina del nuovo AU, in occasione dell’Assemblea è stata anche formalizzata l’acquisizione delle quote dei Soci Provincia di Pisa e Camera di Commercio di Pisa, per cui la Società sarà al 100% del Comune di Pisa.

Durante gli 11 anni in cui ha guidato la Società, Giovandomenico Caridi ha contribuito con il suo impegno allo sviluppo che ha caratterizzato l’area dei Navicelli: dalle attività di dragaggio del Canale dei Navicelli alla riqualificazione APEA dell’area (Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata), dalla realizzazione delle piste ciclabili in Darsena Pisana e lungo il Canale al rifacimento stradale fino ad arrivare alle opere per l’apertura dell’Incile d’Arno. Molti anche i servizi erogati alle imprese del territorio: la Società in questi anni ha supportato le imprese nella richiesta di finanziamenti con ottimi risultati che l’hanno portata ad essere oggi un punto di riferimento sul territorio.

Il nuovo Amministratore Unico Salvatore Pisano quindi riceve un’eredità importante ma, come ha già dichiarato, si impegnerà a fondo per far sì che l’area dei Navicelli continui nel suo sviluppo: il comparto nautico rappresenta infatti uno dei fiori all’occhiello del territorio pisano, vista la presenza di cantieri navali di fama internazionale che producono yacht di lusso fino a 80 metri, e l’amministrazione comunale intende sostenere importanti investimenti anche nei prossimi anni. L’obiettivo è quello di potenziare le infrastrutture dell’area per renderla ancora più appetibile agli occhi di nuovi investitori e funzionale alle imprese situate lungo il Canale dei Navicelli, per fare dell’area uno dei distretti nautici più importanti a livello regionale e nazionale.

Iscriviti al Navicelli Funding

Iscriviti per ricevere le ultime notizie relative al Navicelli Funding.

Tipologia*

Settore

Sign up for Navicelli Funding

Sign up to receive the latest news about Navicelli Funding.

Type*

Sector