Sistema di Gestione Integrato QSA e Responsabilità Sociale

La Spa Navicelli di Pisa ha iniziato nel 2008 un percorso finalizzato all’implementazione di un modello di gestione che attraverso l’efficace attuazione di un sistema di procedure, istruzioni e moduli sia in grado di garantire il miglioramento continuo della qualità del servizio.

Nel 2013 la Società ha ottenuto la certificazione conforme alle norme ISO 9001:2008  e ISO 14001:2004 per il proprio sistema di gestione della qualità e dell’ambiente rilasciata dall’Ente Certificatore “DNV GL - Business Assurance”.

Nel mese di giugno del 2014  la Società ha ottenuto dallo stesso Ente Certificatore “DNV GL - Business Assurance”,  la certificazione del sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori : BS OHSAS 18001:2007  e della Responsabilità Sociale:  SA8000 (Social Accountability),  standard internazionale che rappresenta una garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del proprio ciclo lavorativo.
 

I certificati:

                           ISO 9001:2008                                                       ISO 14001:2004

                       BS OHSAS 18001:2007                                                    SA8000

 

Obiettivo del SGI QAS_SA 8000 della Spa Navicelli:

Il Sistema di Gestione Integrato della Spa Navicelli   soddisfa i requisiti delle disposizioni legali vigenti e degli  standard di qualità internazionali di riferimento, assicurando  una qualità del servizio che corrisponde alle aspettative dei clienti - customer satisfaction -  e ai bisogni di tutti gli stakeholders, nel pieno rispetto dell’ambiente e  della sicurezza  sul lavoro,  osservando i principi di etica e di responsabilità sociale nei confronti dei propri dipendenti  e  più in generale, di tutti gli interlocutori e le parti interessate all'attività dell’organizzazione.

La Spa Navicelli al fine di  assicurare l’adeguatezza dei servizi rispetto a quanto stabilito s’impegna  a:

  • Operare per un continuo miglioramento dell’organizzazione e del proprio sistema di gestione, con lo scopo di radicare una cultura di eccellenza nell’ambiente di lavoro;
  • Supportare lo sviluppo delle risorse umane con un processo formativo adeguato e continuo, atto a elevare gli standard   qualitativi del servizio;
  • Ottemperare alle indicazioni espresse dalle normative di legge in termini di salute, sicurezza, ambiente e responsabilità sociale;
  • Sviluppare e mantenere aggiornato  un sistema di monitoraggio e misurazione che garantisca l'efficacia dei controlli.
  • Operare attraverso un comportamento eticamente corretto nel rispetto dei diritti umani, dei diritti dei lavoratori e della  tutela contro lo sfruttamento dei minori.

Il Sistema di Gestione Integrato QAS_SA8000 descrive attraverso il Manuale,  la Politica Integrata e i Regolamenti interni, le modalità di applicazione delle  procedure, istruzioni e moduli.

 

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